CONOSCI IL SUP?

ALCUNE CURIOSITÀ SU UNO SPORT APPARENTEMENTE NUOVO

STAND UP PADDLE??

Stand up paddle (SUP) surf e stand up paddle boarding (Hoe he'e nalu nella lingua hawaiana) sono sport originari delle isole Hawaii nati da un'evoluzione del surf. Essi consentono ai surfisti di remare più veloce e lontano nell'oceano per cercare l'onda o di remare in piedi come sport distinto. Un rapporto del 2013 definì lo Stand up paddle l'attività sportiva all'aperto con il maggior numero di nuovi partecipanti negli Stati Uniti nel 2013. Gli stand up paddlers remano sui laghi, grandi fiumi, canali e scivolano su lunghe distanze lungo le coste del mare, spesso utilizzando i venti di coda per aiutare lo scorrimento.

Stand up paddlers amano l'aria aperta e l'esercizio fisico. Viaggiano in gruppo ma anche soli per godere la pace dell'acqua e la natura circostante. Questo sport non richiede alcuna preparazione o conoscenza particolare... solo un poco di equilibrio che si acquisisce velocemente con la pratica!

STAND UP PADDLE E SALUTE

Il Sup al di là della moda, perché praticarlo? Modella il corpo, rilassa, è divertente ed è adatto a tutti. Immaginate il dondolio del lago sotto i vostri piedi, il sole al tramonto davanti agli occhi, il rilassante suono dell’acqua che accarezza le vostre orecchie e la sensazione di equilibrio che pervade fisico e mente. O ancora, pensate alla carica di adrenalina che riempie le cellule del vostro corpo durante una competizione, ai muscoli che si allungano compiendo il gesto atletico e alla forza ben calibrata nell’effettuare ogni movimento. E poi soffermatevi su alcune sensazioni: divertimento e benessere. In un caso o nell’altro la parola chiave è Sup. A lato vedete illustrati i principali muscoli attivi nella pratica di questo sport! Il Sup è molto più di una moda!

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.